Immagina un luogo immerso nella natura, dove non ci siano strade e macchine, il rumore dell’acqua e il cielo terso di stelle. Una manciata di costruzioni di pietra e legno, piene di cordialità e prodotti a chilometri zero. Un luogo raggiungibile solamente attraverso un sentiero che si snoda nei boschi, tra gli alberi. Un luogo dove quando cade la neve alza così tanto il livello del terreno, calpestato da animali selvatici, da doverci fare dei gradini di ghiaccio per raggiungere le porte. Non è un luogo sperduto dell’Asia, ne delle Americhe, ma un piccolo puntino in Piemonte, Crampiolo, che qualche critico ha definito “il paradiso” e dove tra l’altro puoi trovare l’omonimo agriturismo, quello gestito dalla famiglia di Luca e Fausto, due giovani fratelli che con intelligenza allevano, cucinano, e offrono alloggio tra mura calde e familiari.
Spesso mi sono fermato a immaginare luoghi mistici e lontani, dimenticando che la natura riserva la medesima armonia ovunque sia preservata a prescindere dal luogo del pianeta in cui ci si trovi.
Comments 1
Mi fa piacere che la natura riesca a far esprimere la dolcezza che c’è in Te.
Solo le persone dolci e serene sanno apprezzare la natura che espode davanti agli occhi, il silenzio che lascia senza fiato e Ti fà asoltare dentro di Te la sola, grande gioia di essere lì.
Saranno giornate che Ti rimmarranno nel cuore, quando nelle difficoltà quotidiane diverrai stanco, svogliato o Ti incavolerai col mondo intero…ricorda questi posti e queste giornate, Ti aiuteranno a superare tutto e a fare il possibile per viverne altre di giornate così.
t.v.b zia