Fumavo una sigaretta guardando un marciapiede assolato. Quei momenti in cui la mente sembra essere totalmente sgombra ma in realtà è troppo stanca per far si che i pensieri non scoppino come bollicine …
Sull’amore e le storie
Succede che, se mi guardo intorno, sull’amore c’è sempre qualcosa, nelle storie della gente, che non collima con le aspettative. Succede che, se ben ti guardi dentro, chiunque tu sia, …
Cristiani blasfemi
Oggi mi sono imbattuto in un sito. Un sito Cristiano. Mi ha fatto lo stesso effetto della Corazzata Potionkin: una cagata pazzesca. Non sono i contenuti, ma come vengono trattati. Un offesa …
Correre a San Maurizio d’Opaglio
Visto che domani ci saranno le elezioni comunali ho pensato di postare, per la mia sezione “Ma dove corri” un suggerimento di percorso intorno al mio paese sperando che, per …
La fortuna di un incubo
Stanotte ho fatto un incubo. Un incubo tremendo. Uno di quegli incubi di cui percepisci forte e lucida la sofferenza tanto da svegliarti e rimanere con una stretta al petto. …
Ma Dove Corri?
Vorresti uscire a fare un giro in bici, una corsa o semplicemente una passeggiata ma non sai dove andare? Troppe macchine? Troppo casino? Niente da vedere? Bene. Bene cosa ti …
I papà
Credo esista una sorta di discriminazione verso i papà. Pensateci. Difficilmente ho conosciuto persone che ce l’avessero con la madre, più facilmente con il padre. La mamma è sempre la …
8 marzo
Qualsiasi cosa scriva sulle donne oggi risulterebbe banale. Ogni persona ha iniziato da una donna ed ogni persona, per diversi motivi durante la vita, davanti ad una donna, si ritrova …
L’ospedale di Casale Monferrato non è in Italia.
Disgrazie o ipocondria ogni tanto mi ritrovo a girare per gli ospedali. È come alle poste: ci arrivo già indispettito. Questa volta ho un risonanza a Casale, mi ci reco. …